martedì 19 maggio 2009

gemelli.... fratellastri?!


Beh...
Non sono questi i gemelli "diversi" di cui volevo parlarvi, nè questa foto c'entra assolutamente niente col post, ma col titolo sì e ciò mi pareva divertente...

Ma veniamo al punto!

Il punto è che dei gemelli diversi, ma diversi parecchio, esistono davvero e non parlo di eterozigoti ma di gemelli che non sono fratelli!

Ma come è possibile (?) direte voi bestioline poco informate...
Chiedetelo a Mia Washington che ha partorito due gemellini, udite udite, da due padri diversi!!!!!!!!!

La signora Washington infatti è rimasta incinta sia dell'amante che del cornificato sposo e i figli di entrambi i papà sono venuti al mondo uno 7 minuti dopo l'altro.
Con un test del DNA la verità è venuta a galla ed è stato confermato che si è trattato di superfecondazione eteropaternale, un caso rarissimo che può succedere, ma una volta su un milione, quando una donna rilascia ovuli multipli e ha rapporti con più di un uomo nello stesso periodo.

Mitica signora Washington! Non solo fa due bei bambini, non solo c'ha avuto l'amante quanto le è parso, ma s'è fatta pure perdonare dal marito il quale ha dichiarato che crescerà i figli come entrambi suoi...

Questi, e non i signorini là sopra, sono i "gemelli diversi" in questione:

3 commenti:

  1. Questa cosa è strabiliante!XD ....che caso raro e insolito...sai è una cosa a cui non avevo mai pensato...la vita reale a volte ci mette di fronte a situazioni più irreali di quelle che siamo capaci di immaginare!

    RispondiElimina
  2. Anche io non lo credevo possibile...
    E pensare che Plauto nel suo Anfitrione del 206 a.C. (!) aveva già scritto di una situazione di questo tipo!
    In fatti la mortale Alcmena rimane incinta contemporaneamente di Giove e di suo marito Anfitrione e partorisce due gemelli, uno dei quali è del marito, l'altro (Ercules) di Giove.
    Quando ho letto la storia di Plauto ho pensato che fosse una delle tante robe impossibili della mitologia... e invece sotto sotto questi miti qualcosa di vero lo nascondono sempre!

    RispondiElimina