giovedì 19 marzo 2009

guerriglieri


Brunetta colpisce ancora parlando dall' alto (si fa per dire) della sua carica di ministro:
-l'Onda non l'ho vista- ha detto -quindi sono dei guerriglieri e verranno trattati da guerriglieri-

http://http://www.agenziami.it/articolo/3061/Universita+Brunetta+Gli+studenti+dell+Onda+sono+guerriglieri/



Cosa dire?
mi vengono alla mente molte cose...
Questo discorso ha un nonsoché di... come dire... di fascista?
Il movimento dell'Onda è apolitico e pacifico, il fatto che un ministro lo attacchi apertamente conferma a mio avviso il pericolo che questo stato stia prendendo la via dell'autoritarismo.
probabilmente Brunetta si illude di far incendiare gli animi ma noi studenti non dobbiamo cadere in provocazioni tanto meschine..
NOI siamo il futuro, lottare per la libertà di pensiero non solo è un diritto ma un dovere!
Se ancora non l'ha vista facciamogliela vedere ancora questa Onda!
Rete, facciamoci sentire!

10 commenti:

  1. E' semplicemente una vergogna. Bei ministri che abbiamo. Condivido a pieno il pensiero!!
    Sperando in tempi migliori...

    RispondiElimina
  2. ...Mamma mia come è brutto!!!:D
    E' veramente una vergogna, sembra che ci si avvii sempre più verso la dittatura; ora ci tolgono anche il diritto d' espressione; poi ,giustamente come hai detto te ( nonchè Fioroni ), il futuro siamo noi giovani!.....
    ma non sanno che nella repubblica il popolo è sovrano???
    Roba da matti

    RispondiElimina
  3. Ma quale dittatura! Via vergognatevi voi a scrivere sta roba! Parlate di cose serie e non di una manica di fannulloni che vanno in giro ha sporcare Roma. Se no vi butto in mare e poi si che la sentinte l'onda! Ciao Matteo:D

    RispondiElimina
  4. @matteo: saresti da non commentare ma appunto perciò ti commento!
    invece di dire come non la pensi perchè non dici come la pensi?
    attendo con ansia

    RispondiElimina
  5. http://www.ilgiornale.it/att_jpg.php?ID=474478&X=800&Y=800
    Scusami Betta,guarda questa foto, ma secondo te gente che fa parte di un associazione pacifica di studenti si copre la faccia e lancia pietre contro i poliziotti? (che tra l'altro sono li per a lavorare e difendere la gente e non certo per divertimento) Io la penso così secondo me uno, che sia di destra o sinistra di centro o anarchico, che si arma per danneggiare volontariamente qualcuno o qualcosa è un delinquente.

    RispondiElimina
  6. Troverai sempre foto a favore di una o di un'altra tesi, ma non sono un paio di immagini che possono testimoniare che il movimento dell'Onda è un movimento di guarriglieri. L'attivismo dei giovani in questo frangente secondo me è una cosa estremamente positiva, che poi ci siano le "teste calede" che come al solito discreditano il lavoro della maggioranza è una cosa che purtroppo è sempre esistita.
    Io credo fermamente che l'onda di propteste che ha coinvolto studenti di tutta italia sia un esempio di manifestazione civile nata e evolutasi come espressione pacifica del pensiero studentesco, e dicendo studentesco intendo anche apolitico, perchè questo è, nonostante l'informazione faccia di tutto per far passare un altro messaggio.
    peace

    RispondiElimina
  7. Non condivido ovviamente l'espressione utilizzata da Brunetta, che a volte è un po' troppo diretto nelle sue affermazioni...però devo dire che le foto che ha detto Matteo esprimono veramente un modo di comportarsi degli studenti che assolutamente non mi riesce condividere. Io sinceramente non ho molto tempo per andare a gettare sassi contro la polizia...e non mi sembra il modo più opportuno per affrontare questioni su cui non potremmo essere d'accordo. Il confronto è necessario e costruttivo, ma sicuramente non è urlando e sbraitando in piazza che si risolvono le questioni politiche. Ah e poi...non credete che dall'alto del Parlamento gliene freghi qualcosa di quello che succede tra noi poveri comuni mortali...quindi impieghiamo il nostro tempo in modo fruttuoso...lo dico soprattutto per noi stessi! Baci Bene!(scusa il carattere un po' polemico di questo mio primo intervento sul tuo blog...volevo scrivere qualcosa su un tema più carino...che si allontanasse dalla sporca politica italiana!)

    RispondiElimina
  8. io credo invece che le manifestazioni abbiano già dato alcuni frutti, ne è testimonianza la "marcia indietro" da parte di gelmini & co. di qualche mese fa.. Poi ognuno è libero di pensarla come crede.
    Per quanto riguarda le manifestazioni violente sono laprima a condannarle ma non si può insistere sul fatto che l?onda sia questo perchè è una cavolta.
    Vi sono state manifestazioni che hanno visto riuniti giovani e meno di varie idee politiche e anche iniziative diverse e molto utili!
    guardate qua:
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-95aa49fc-18c9-4240-8de9-b178509d803d.html?p=0
    cheers

    RispondiElimina
  9. sono completamente d'accordo con te. Le persone che sostengono che manifestazioni e il "farsi sentire" degli studenti sia inutile,stiano beati nel loro angolo di mondo...Io invece credo che democrazia sia proprio il contrario, significhi parteciapazione attiva alla vita del Paese. Inoltre il fatto che questo governo sia autoritario è innegabile, quindi invito tutti coloro che la pensano cosi a unirsi a movimenti pacifici di protesta...se i politici non ci considerano saremo noi a considerarli. Bell'intervento
    ciao

    RispondiElimina
  10. E' fondamentale poter scendere in piazza per esprimere dissenso. Indiscutibile.
    PEr quando riguarda i volti coperti suggerirei di andarsi a leggere le parole dell'ex presidente della Repubblica Cossiga. (http://www.articolo21.info/7553/notizia/studenti-e-docenti-andrebbero-picchiati-a-sangue.html)15 idioti che lanciano pietre si trovano sempre. Questo mette in dubbio la forza delle idee di tutti gli altri? DOmanda retorica. Risposta: no.
    Non siamo violenti, non ci serve, siamo forti!
    Brava Betta.
    Tom.

    RispondiElimina